Affittare una casa con il riscatto: scopri perché conviene

In cosa consiste il contratto con riscatto? Quali sono i vantaggi per sceglie di effettuare l’affitto di una casa o un appartamento in questa modalità? Per sapere come funziona quest’opzione, contatta subito Lucchi Costruzioni oppure continua a leggere per avere una prima infarinatura generica.

Siamo da anni presenti sul territorio di Cesena e Ravenna, occupandoci di costruire abitazioni di pregio, da mettere in vendita o in affitto. Le nostre abitazioni sono ai massimi livelli di funzionalità, comfort ed estetica: grazie alla modalità di affitto con riscatto, sono disponibili anche a chi non si può permettere un mutuo.

Spiegazioni e chiarimenti

A chi è consigliato l’affitto a riscatto?

• Tutti coloro che non hanno una disponibilità immediata di una quantità di soldi sufficiente per procedere all’acquisto di un’abitazione;

• Chi vorrebbe comprare una casa, ma non può accedere a un muto.

Di fatto, è un semplice contratto di locazione, in cui la persona che affitta l’immobile (locatario) si impegna a pagare un canone prestabilito per un certo periodo di tempo. A differenza dei soliti contratti di locazione, tuttavia, il canone è superiore rispetto alla media di mercato per immobili con caratteristiche simili.

Perché? Perché al locatario viene offerto un vantaggio esclusivo: quello di acquistare in qualsiasi momento la casa, a condizioni prefissate, che non varieranno nemmeno nel caso in cui l’immobile dovesse aumentare il proprio valore nel tempo.

Così, pagando mensilmente una certa cifra, ci si assicura il diritto di comprare a un prezzo stabilito, destinato a rimanere invariato. Così, non dovrai sottostare all’andamento di mercato e dormire sonni tranquilli, con la certezza di ottenere condizioni favorevoli per l’acquisto della tua casa.

Allo stesso tempo, potrai ottenere uno sconto pari a parte dei canoni di affitto già presi. Troppo bello per essere vero? No, ci sono tanti vantaggi anche per noi di Lucchi Costruzioni: scegliendo l’affitto a riscatto anche noi ci assicuriamo contro il rischio di mercato.

Inoltre, il corretto mantenimento delle strutture sta, per contratto, al locatario, e quindi ci sentiamo tutelati contro ogni tipo di cattiva gestione di villette e appartamenti.

Che cosa offriamo

Appartamenti, case e capannoni nelle province di Cesena e Ravenna, in affitto con la formula con riscatto: non esitare a entrare in contatto con il nostro team per fissare subito un incontro in cui potrai scoprire nel dettaglio i vantaggi di quest’opzione, oltre a toccare finalmente con mano la qualità e la bellezza delle nostre villette e appartamenti.

Fra gli ulteriori vantaggi per il futuro acquirente, ricordiamo anche il superamento dei problemi fiscali della doppia imposizione: fino al momento dell’acquisto, non risulta la proprietà di una casa nuova.

Dal punto di vista personale, poi, i nostri clienti sono molto soddisfatti della maggiore serenità che la dilatazione dei tempi comporta, soprattutto per i tempi tecnici relativi al trasloco.