Ristrutturazione di capannoni e immobili industriali

Migliorare periodicamente la struttura degli edifici industriali può servire a renderli più funzionali, più sicuri o più confortevoli per le persone che quotidianamente vi lavorano. Scopri i prezzi dell’impresa edile Lucchi Costruzioni, da oltre 40 anni sul territorio di Ravenna e Cesena per la ristrutturazione di capannoni e magazzini.

Dagli interventi per il rifacimento di piccole componenti sino alle grandi opere di ristrutturazione massiccia, siamo il partner di molte aziende della zona, con promozioni e offerte per lavori particolari.
Non esitare a contattarci per richiedere informazioni sul costo dei nostri servizi o saperne di più sulle nostre referenze.

Tecnologia e competenza a servizio dell’impresa

Siamo in grado di trasformare completamente gli edifici industriali, intervenendo in maniera sistematica per creare capannoni ed edifici diversi da quelli preesistenti, in linea con l’evoluzione delle esigenze del cliente.

Quand’è necessario apportare solo piccole modifiche mirate, lavoriamo con discrezione, precisione e puntualità, nel rispetto delle priorità del committente e delle norme in vigore.

In particolare, in ambito industriale assume particolare rilevanza l’osservanza delle norme sulla sicurezza di ogni specifico settore, per lo svolgimento di particolari attività produttive e per la sicurezza dell’ambiente e delle persone.

Trasparenza, convenienza e osservanza delle norme fanno di Lucchi Costruzioni un partner professionale per la ristrutturazione di capannoni ed edifici produttivi per le migliori aziende del territorio.

Ottenimento dei permessi per gli interventi

La revisione degli edifici e dei capannoni parte con un’analisi preliminare delle necessità del cliente. Così, definiamo nei dettagli un progetto per la ristrutturazione di pavimenti, rivestimenti, impianti sanitari e tutti gli elementi che devono essere migliorati.

La ristrutturazione richiede l’ottenimento di alcune autorizzazioni e permessi, che sono inclusi nel servizio della nostra impresa. Ci occupiamo di stilare un piano dei lavori e di ottenere il Permesso di Costruire o la Dichiarazione di Inizio Attività, a seconda dei casi.

Risanamento: cos’è e a cosa serve

Fra gli interventi più frequentemente richiesti dai nostri clienti, c’è il risanamento degli edifici. Si tratta di una serie di interventi mirati a recuperare gli immobili dal punto di vista igienico-sanitario e delle performance energetiche.

La maggior parte degli edifici industriali in uso nelle province di Ravenna e Cesena è stata costruita prima del 1990, quando la tecnologia per l’isolamento termico non era avanzata come nel presente: questo è uno dei motivi alla base degli elevati costi per riscaldamento e condizionamento che le imprese del territorio si trovano a sostenere.

Il risanamento è mirato a rendere l’edificio più efficiente dal punto di vista del consumo di energia, attraverso interventi mirati e su misura, che vanno a correggere in maniera efficiente e tempestiva i punti deboli di ogni immobile.

Dopo un’attenta analisi, la squadra di Lucchi Costruzioni interviene su tetto, solaio, pavimenti, pareti, impianti, pareti, serramenti e tutti gli elementi costruttivi, garantendo al committente un risultato che fornisce già nel medio termine un significativo risparmio sulle bollette.