Terreni edificabili su tutto il territorio romagnolo

Per acquistare un terreno edificabile è bene valutare attentamente non solo le proprie esigenze, ma anche ogni requisito geografico e legale inerente alle proprie necessità. In Lucchi Costruzioni trovi un partner discreto e professionale per la scelta di terreni edificabili perfetti per le tue esigenze e i tuoi progetti.

Dove comprare il lotto dei tuoi sogni? La nostra competenza è particolarmente approfondita nella zona di Ravenna, ma abbiamo diversi terreni in vendita nelle località di Lido di Savio, San Pancrazio, Russi e Carraie: vai alla pagina dedicata per conoscere subito le nostre offerte!

Non esitare a contattarci per qualsiasi esigenza.

Le garanzie dei nostri lotti

Tutti i terreni edificabili da noi offerti sono l’ideale per costruire una casa o un edificio commerciale o industriale. Abbiamo in portfolio tantissimi lotti, di dimensioni e forme diversificate, con caratteristiche che sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze.

Anche per ciò che riguarda i prezzi, non è detto che tu debba spendere un capitale. Ci sono diverse offerte disponibili nella nostra zona, che consentono a clienti con diverse disponibilità di budget di avere in poco tempo un pezzo di terra tutto per sé.

Fra le nostre garanzie, ci sono:

• L’assenza di argillosità. Molti terreni edificabili, pur essendo formalmente tali, presentano caratteristiche di composizione tali per cui diventa difficile e costoso creare basamenti sicuri: i nostri terreni, invece, non presentano sorprese.
Rilievi topografici precisi. Lucchi Costruzioni si avvale del supporto di esperti di settore, che forniscono documenti in regola, precisi e redatti secondo le regole formali, perfetti per essere usati per l’ottenimento di permessi agli enti locali.
Panorama mozzafiato. Ci rivolgiamo anche a tutti coloro che vogliono acquistare un terreno per costruire la casa ideale o un’abitazione per le vacanze: abbiamo a disposizione lotti di terreno specifici sulle colline della Romagna, con una vista splendida sull’area circostante.

Come ottenere i permessi

Una volta scelto il terreno ideale, il primo passo da fare a livello di adempimenti amministrativi è l’ottenimento del permesso di costruire, da richiedere al comune in cui si svolgeranno i lavori.

E’ necessario presentare un progetto professionale, con tutti i dettagli relativi all’edificio che verrà realizzato. Non è sufficiente una semplice planimetria: bisogna allegare informazioni che comprovano la conformità dell’immobile alle norme urbanistiche ed architettoniche in vigore nell’area, nonché a tutta una serie di requisiti sulla sicurezza (per esempio, in materia di resistenza antisismica, isolamento termico e acustico).

Infine, bisogno indicare una data d’inizio e di fine delle opere prevista. Esistono poi diverse norme da seguire relative alle tempistiche in fase di costruzione.

Come si può desumere, l’ottenimento del permesso può diventare un iter difficoltoso e labirintico. Lucchi Costruzioni ha ideato per i suoi clienti un servizio completo, che comprende anche l’ottenimento di tutti i documenti necessari, compresi quelli per immobili industriali.

Ci rivolgiamo a famiglie e imprese dell’intera Emilia Romagna, con un’esperienza specifica nella zona di Ravenna e della località di Russi.